N. 0197 del 22/05/2007 - Decreto Bersani - Variazione convenzione su rapporto

 

La procedura Pegasus è stata implementata per gestire la variazione di una convenzione all'interno di un rapporto titoli, secondo la normativa prevista dal decreto Bersani.

Se la variazione della convenzione viene giudicata peggiorativa, deve partire la comunicazione al cliente, e solo dopo un numero di giorni prestabilito (dal parametro generale TKSTPCON7 - default 30 giorni) la convenzione diverrà operativa a tutti gli effetti.

Se la variazione della convenzione viene giudicata migliorativa, partirà comunque la comunicazione al cliente, ma la convenzione diventerà immediatamente operativa.

 

Per attivare questa funzionalità occorre indicare una "S" sul parametro TKSTPCON7 in corrispondenza della lettera "P".

 

Nella gestione dei rapporti, in caso di variazione della convenzione (quando viene indicato lo stato "A" di approvato) comparirà una maschera aggiuntiva che richiederà la caratteristica della convenzione (M o P a seconda se migliorativa o peggiorativa). All'invio comparirà la data di inizio validità della convenzione. Premendo F10 verranno confermati i dati e si procederà alla conferma finale.

 

 

Dallo storico convenzioni a livello di rapporto(F6) è stato aggiunto il tasto funzionale F6 (convenzioni variate) per evidenziare le convenzioni che sono state inserite a livello di rapporto (archivio TRPCOV). Da qui, in caso di errore, è possibile tornare indietro annullando la riga con opzione "4" di cancellazione.

 

 

 

Nel presportello il programma analizzerà un flusso con l'elenco dei rapporti che hanno variato la convenzione, e produrrà una stampa del documento di sintesi da inviare al cliente.

La data in cui la convenzione diventerà operativa verrà fatto l'aggiornamento del rapporto titoli, e tutti i programmi di calcolo commissioni/spese da quel momento faranno riferimento alla nuova convenzione.

 

 

Distinti saluti

Eurosys Srl