N. 0178 del 12/05/2006   -  Controllo dati titoli monetari da flusso iccrea

Per migliorare il censimento delle anagrafiche dei titoli monetari e per far fronte a eventuali errori di caricamento, abbiamo implementato nuovi controlli sui dati pervenuti con il flusso Iccrea. In particolare vengono controllate le differenze dei valori presenti in procedura pegasus con i valori presenti sul flusso iccrea relativi a

- data di emissione 

- data di scadenza

- prezzo di emissione

- prezzo di rimborso

In caso di differenza tra pegasus e iccrea, i dati vengono sovrascritti solo nel caso in cui arrivino da iccrea prima della data di emissione del titolo. Tuttavia l'unico valore che non verrà mai modificato è la data di emissione.

Le diversità di valore verranno registrate in un nuovo archivio che è possibile visualizzare dall'anagrafica dei titoli/estensione dati monetari attraverso il tasto funzione F14. Verranno indicati 

- il tipo di errore riscontrato 

- i valori confrontati. 

- l'eventuale aggiornamento dell'anagrafica

In questo modo si avrà una visione totale dei dati inviati da iccrea e delle incongruenze con i dati in procedura.

Attraverso l'attivazione del parametro generale di procedura TAANATIT17, è possibile bloccare in automatico l'operatività del titolo su cui sono presenti incongruenze di dati tra pegasus e iccrea.

Il controllo verrà effettuato nel diagnostico titoli e verranno prese in considerazioni solo le segnalazioni attive. Saranno escluse quindi:

-         le segnalazioni che hanno aggiornato l'anagrafica (giunte prima della data di emissione)

-         le segnalazioni cancellate dall'archivio di controllo (la segnalazione rimarrà comunque visibile in modo da tener traccia dello storico ricezione flusso iccrea).

Con l'attivazione di questa procedura, l'utente sarà obbligato a controllare l'anagrafica del titolo e a sistemare eventuali errori di censimento.

Eurosys Srl