N. 0166 del  25/01/2006   -   Aggiornamenti Pegasus Web

 

Elenchiamo qui di seguito le principali implementazioni apportate all'applicativo in oggetto:

Analisi Rating Obbligazionario

Nei grafici a livello Cliente/Rapposto è stata aggiunta la nuova tipologia di grafico "Analisi Rating Obbligazionario" ai grafici di analisi, sia a livello NDG che a livello rapporto. Il grafico è selezionabile attraverso l'apposita voce nel menù a sinistra.

Viene mostrato il portafoglio obbligazionario del cliente/rapporto raggruppato per rating. I valori sono percentualizzati rispetto al valore del portafoglio obbligazionario.

Tabelle riassuntive grafici

Nelle pagine di grafico a livello Cliente/Rapporto, se vengono richiamati i grafici di divisa negoziazione, paese emissione, vita residua, profilo di rischio, analisi geografica emittenti, paesi emergenti e rating obbligazionario, viene mostrata anche una tabella di dettaglio delle informazioni contenute nel grafico. La figura qui sotto si riferisce alla tabella del grafico di cui al paragrafo precedente

 

Posizione Titoli

In calce alla posizione titoli viene riportata anche la liquidità del cliente/rapporto. Questo valore viene sommato al Valore di mercato dei titoli per ottenere il Totale Portafoglio.

Posizione Generale

La posizione generale del cliente viene mostrato raggruppata per rapporto e non più esplosa per rubrica e servizio.

Cliccando sul numero di conto si viene rimandati alla posizione titoli "on line", se viene scelto un conto titoli, o alla funzione di girofondi, se si è scelto un conto corrente ed è presente almeno un conto trading.

Cliccando sull'icona (1), presente solo su righe di conto corrente, si apre la pagina di movimenti di c/c relativa al conto selezionato.

Cliccando sull'icona (2) viene stampata su sistema AS400 la posizione titoli del rapporto o l'estratto del conto corrente. Questa funzionalità è visibile e abilitata solo per utenti banca

Posizione Titoli "on line"

Raggiungibile cliccando sul rapporto titoli nella Posizione Generale, la pagina ora riporta in testa i saldi contabile, disponibile e liquido dei conti correnti associati al rapporto. Il saldo liquido è sommato al valore di mercato del portafoglio titoli per ottenere il valore del patrimonio (Totale generale). Cliccando sulla data cui si riferisce il saldo o sull'icona a destra dell'ultimo saldo si viene rimandati alla pagina di movimenti c/c.

Vengono visualizzati i titoli relativi a ogni rubrica/servizio associati al rapporto, l'abilitazione ad operare viene decisa in base al servizio o al tipo titolo (es. non è possibile operare su servizi 800 o su pronti/termine), mostrando o nascondendo di conseguenza le icone di acquisto/vendita.

Informativa Titolo

La pagina di informativa titolo è stata arricchita delle informazioni anagrafiche sul titolo.

Sono stati aggiunti link alle nuove fuzioni di visualizzazione del piano cedolare (se applicabile) e dello storico prezzi

 

Piano Cedolare

Accessibile dall'informativa titolo se applicabile, mostra le cedole associate al titolo, con informazioni su date di inizio/fine maturazione, valore tasso e stato della cedola

 

Storico Prezzi

Accessibile dall'informativa titolo, mostra lo storico prezzi del titolo; vengono reperiti i prezzi dei tre anni precedenti ordinati per data decrescente. É possibile selezionare la tipologia del prezzo agendo sul menù a sinistra.

 

 

Per qualsiasi informazione contattateci all'indirizzo pegasus@eurosys.it

 

Distinti Saluti

Saul Imbrici

Eurosys Srl