N. 0144 del  30/06/2005   -   OPS Argentina

Mediante i punti di menù:

- Amministrazione Centrale;

- Funzioni di utilità

- Gestione OPS Argentina

è possibile visualizzare il seguente menù:

 

FUNZIONI OPERATIVE 


01 - GESTIONE TITOLI RIVENIENTI 

Sono stati precaricati per le banche appartenenti al gruppo Cedecra i dati relativi ai titoli coinvolti nell'operazione di scambio, tramite un Excel del 11/7 fornitoci da ICCREA.

In questa tabella vengono registrati i rapporti di concambio stabiliti nel prospetto.

 

02 - ELABORAZIONE OFFERTA OPS ARGENTINA

Questo punto di menù permette di lanciare in simulazione per un titolo o per tutti i titoli l'elaborazione di attribuzione dei nuovi bond argentini.


03 - MODIFICA DATA RICEZIONE ORDINE 

Questa funzione permette di controllare ed eventualmente modificare la data di inserimento dell'adesione all'OPS, dato importante per determinare o meno il periodo tempestivo o tardivo.


PARAMETRIZZAZIONE 


51 - TABELLA MASSIMALI 
In questa tabella sono caricati i massimali di riferimento per ogni singola divisa, in modo da assegnare la corretta quantità di titoli par o discount per le adesioni pervenute nel periodo tardivo.

 

Previo controllo della tabella "gestione titoli rivenienti" che deve contenere tutti i titoli in portafoglio, si potrà lanciare il punto 02 che produrrà una stampa con il dettagli ed i totali delle quantità assegnate.

Ricordiamo che la quantità del riveniente verrà arrotondata alla quantità minima del titolo soggetto, quindi bisognerà porre particolare attenzione nella valorizzazione di tale campo.

Ricordiamo inoltre agli istituti dove sono presenti adesioni esplicite dei clienti alle tipologie di titoli "discount" di fornire a Eurosys o a Cedecra.

Per i titoli assoggettati allo "scaling factor" bisognerà andare a modificare la data di asione del cliente per riportarla nel periodo "tempestivo", in quanto per questi titoli non è necessaria la gestione della fase "tardiva".

Per qualsiasi informazione contattateci all'indirizzo pegasus@eurosys.it

 

Distinti Saluti

Alfieri Flavio

Eurosys Srl