N. 0139 del 31/03/2005 - Clausola inadeguatezza ordine per mercato non regolamentato

Abbiamo aggiunto la possibilità di gestire sulla nuova stampa dell'ordine, la clausola di inadeguatezza associata a un mercato di trattazione. In particolare la clausola potrà essere associata a un mercato non regolamentato, in modo che il cliente possa essere informato che l'ordine che ha richiesto si riferisce a un titolo trattato su mercato non regolamentato.

Per attivare in modo opportuno il controllo, dalla matrice di determinazione del rischio, è necessario indicare nell'apposita tabella "14.Circuito" i mercati non regolamentati. Es.

 

Dal punto "21. Parametrizzazione note informative" è poi necessario indicare la nota 301 relativa all'inadeguatezza per mercato non regolamentato. Es:

Se caricate in modo opportuno le tabelle indicate, in fase di immissione ordine il programma controllerà il circuito partite piene corrente del titolo oggetto dell'ordine: se questo rientra nella matrice rischio circuito e la nota è stata caricata, uscirà in fase di stampa la relativa clausola di inadeguatezza.

A disposizione per ulteriori chiarimenti.

Distinti saluti.

Paola Lopez