Banner Home.gif (5945 byte)

 

N.0035    del    07/03/2001  Gestione servizio SMS.      

 

Sono state aggiunte alcune nuove funzioni all'interno del punto di menù 3. Amministrazione centrale, 59. Servizi Aggiuntivi

 

61. Gestione servizio SMS

Dando la S di attivazione servizio se è un nuovo inserimento vengono proposti automaticamente i dati relativi al numero di cellulare e all'indirizzo e-mail del cliente.

Dalla A di allarmi è possibile con F17 selezionare un titolo dalla posizione del cliente. Possono essere selezionati più di un titolo per volta selezionando il codice con la "X".

 

62. Definizione criteri tariffazione

Permette di definire per ogni tipo di messaggio che può essere inviato, la causale di addebito del servizio e il tipo di tariffa (S: singolo messaggio; F=forfait).

 

63. Calcolo e addebito servizio

Permette di calcolare il costo del servizio e di addebitare al cliente questo costo; con il tipo di elaborazione S viene effettuato il calcolo e viene prodotta una stampa di controllo; con il tipo di elaborazione A viene calcolato il costo del servizio, addebitato l'importo al cliente e prodotta la stampa di controllo.

Nel caso che un cliente non abbia nessun rapporto attivo, nella stampa verrà indicata la dicitura ** Nessun rapp.attivo, accanto all’importo 0 addebitato.

 

Distinti saluti.

Flavio

Eurosys s.r.l.