Banner Home.gif (5945 byte)

 

N.0027    del    29/12/2000    Segnalazione perdite Covered Warrant.      

 

Facendo seguito al comunicato n. 23 siamo a elencarVi i passi da seguire per attivare correttamente le segnalazioni in oggetto.

Abbiamo attivato all'interno del punto di menù delle funzioni di utilità (3-Amministrazione centrale/ 5-Funzioni di utilità), la voce 07. Capitale riferimento Derivati/CW. Questo punto di Menù permette di eseguire il calcolo del capitale di riferimento di ogni cliente possessore di covered warrant e/o strumenti derivati.

Consigliamo di lanciare, prima dell'esecuzione della chiusura del periodo di Dicembre 2000, il controllo dei prerequisiti di chiusura (punto 53 dal menù delle chiusure di periodo), in modo da controllare che nessuno dei covered warrant e degli strumenti derivati, non abbia il prezzo caricato correttamente in anagrafica.

Eseguito questo controllo andremo a selezionare il punto 01. Investimenti in derivati/CW e a compilare la maschera come segue:

 

 

THH20P                          INTROD. INVESTIMENTI IN DERIVATI/CW



Data calcolo :                      31/12/2000

Rapporto :

Tipo elaborazione :           I          I=Imposta valori iniziali e stampa
                                                       S=Stampa valori calcolati

Dettaglio titoli :                  N        S/N

 

Questa elaborazione produrrà anche la lettera da inviare al cliente per informarlo dell'avvenuta valorizzazione d'ufficio del suo capitale di riferimento.

Questa funzione potrà essere lanciata solamente nell'anno nuovo, una volta eseguita la chiusura mensile di Dicembre, ma consigliamo di eseguire alcune elaborazioni basandosi su clienti campione (valorizzando il campo "rapporto" in maniera appropriata) e facendo riferimento alla data calcolo del 30/11/2000.



Distinti Saluti

Flavio.  Eurosys S.rl.