Banner Home.gif (5945 byte)

N.0024    del    18/12/2000    Segnalazioni antiriciclaggio.      

 

Una recente valutazione sulle modalità di registrazione relativamente ai titoli nominativi ha chiarito che non esiste alcun obbligo di registrazione ai fini dell'antiriciclaggio (per quanto riguarda la parte titoli, mentre per la parte conti correnti viene registrata normalmente), sia nel caso di diversa intestazione tra dossier titoli e conto corrente, che nel caso di medesima intestazione.

Questa nuova modalità di segnalazione sarà disponibile dall' 1/1/2001.

Devono essere inoltre variate le causali come indicato nella circolare ABI del 22 Dicembre 2000, riferita alla Legge 5 Luglio 1991 n. 197. Teniamo a precisare che per quanto riguarda warrant, covered warrant e strumenti derivati provvederemo in automatico a derogare la causale in base alla suddetta segnalazione.

In alcune situazioni è necessario eseguire le segnalazioni solo nel caso di diverso intestazione tra dossier titoli e conto corrente (ad esempio nei PCT); per dare questa possibilità è stata introdotta la possibilità di lasciare in bianco le causali di collegamento titolo/antiriciclaggio per stessa intestazione tra rapporto tittoli e conto corrente (segue tabella esempio)

 

 

Questa tabella è raggiungibile dal punto 1. Dati di Base / 4. Causali Operative andando a mettere una "P" di procedura esterna al fianco della causale che si desidera modificare.

Esempio

Antiriciclaggio.gif (18097 byte)

 

 

Distinti Saluti

Flavio.  Eurosys S.rl.