Banner Home.gif (5945 byte)

N. 0005  del    28/08/2000     Estrazione forme tecniche 12528.XX e 12538.XX.

A partire dal mese di Agosto è possibile estrarre in modo automatico le nuove forme tecniche, previste da Banca d'Italia, per alimentare l'ambiente di bilancio. Si ricorda che l'estrazione di queste forme tecniche non può essere eseguita contestualmente alla normale gestione del Puma mensile, ovvero occorre avere chiuso in modo definitivo l'estrazione mensile delle segnalazioni Puma.

Per eseguire correttamente questa elaborazione, bisogna effettuare la stesura di bilancio al 30/6, funzione richiamabile dal menù dei Titoli di Proprietà - Stesura di bilancio. Una volta entrati nella schermata con le attività relative alla creazione dell'ambiente, controllare con F11  il periodo che attualmente è in linea e, se necessario, cancellare l'ambiente con F19 e ricreare lo stesso in data 30/6 utilizzando il punto 01. L'ambiente di bilancio deve essere preparato fino alla convalida compresa (punto 14).

Eseguita questa fase si può procedere alla estrazione vera e propria dal punto 12 del menù PUMA, mediante il quale verrà prodotto il file da inviare in Cedecra. Il nome del file è TM3IPC (lo stesso usato per le elaborazioni mensili).

Distinti Saluti

Flavio.  Eurosys S.rl.