Banner Home.gif (5945 byte)

 

N. 0112 del  11/05/2004   -   Gestione utenti Pegasus Web.    

 

Al fine di un corretto utilizzo della procedura Pegasus Web bisogna codificare tutti gli utenti autorizzati all'utilizzo all'interno della tabella mediante l'apposito punto di menù raggiungibile da : Amministrazione Centrale / Gestione Servizi Aggiuntivi / Gestione parametri di servizio.

Apparirà una videata come quella sottostante, premendo F9 si potrà inserire un nuovo utente

Apparirà la videata sottostante, nella quale tramite il nominativo o l'NDG si andrà ad identificare l'utente da autorizzare alla gestione dell'applicativo Pegasus Web.

Confermata questa maschera apparirà la successiva videata:

I campi vanno valorizzati secondo le seguenti regole:

User ID Questo campo va valorizzato con la matricola dell'utente su AS400
Profilo master Valorizzare a N 
Book 5° livello Valorizzare a S
Abilitaz. dati PUSH su TOL Valorizzare a S
Operatività particolari Valorizzare a L se si vuole attivare la funzione di immissione ordini con gestione dello stop loss / take profit oppure a N se si vuole inibire questa possibilità 
Tipologia utenti Con F4 appare la lista di valori possibili
Filiale appartenenza Inibisce la visualizzazione di dati appartenenti a filiale diverse da quella indicata. Lasciando il campo in bianco l'utente vede tutte le filiali, i promotori / referenti riusciranno comunque a vedere i clienti a loro collegati anche se non appartenenti alla filiale inserita in questo campo.
Ammesso inserimento ordini Permette di bloccare l'operatività di immissione disposizione sui clienti.

 

Censito l'utente bisogna indicare anche alcune caratteristiche aggiuntive, per permettere la corretta operatività dalle funzioni di Pegasus Web, bisogna quindi digitare l'opzione U.

Apparirà la videata seguente:

Qui si indicherà se l'utente è promotore finanziario o referente commerciale e inseriremo la stampante a lui associata (sia nel campo coda stampe automatiche che in coda stampe parcheggio) ed il codice utente AS400 all'interno del campo profilo utente.

Ricordiamo che lo scarico dei dati avviene la mattina, quindi gli utenti inseriti in giornata saranno operativi dal giorno successivo, a meno di procedere con lo scarico della base dati anagrafica manualmente.

 

Distinti saluti

Alfieri Flavio

Eurosys Srl