Banner Home.gif (5945 byte)

 

N.0088  del 15/12/2003   -   Adeguamento alla normativa sulla trasparenza bancaria.

 

A decorrere dal 1 Gennaio 2004 entreranno in vigore alcune modifiche in merito alle disposizioni sulla trasparenza bancaria, a decorrere da questa data saranno disponibili le seguenti modifiche alla procedura Pegasus:

 

Apertura di nuovi rapporti

In sede di apertura dei nuovi contratti in date successive al 1 Gennaio 2004, verrà stampato su laser il documento di sintesi che, come previsto dalla normativa, avrà 1 come numero progressivo.

 

Informativa precontrattuale 

Sarà possibile effettuare la stampa del documento su stampante laser.

 

Variazione condizioni contrattuali

Verrà generato, all'interno delle funzioni serali della procedura, un documento di sintesi per ogni cliente che ha avuto variazioni alle condizioni per lui sfavorevoli. Per le banche che lo richiederanno, sarà possibile attivare questa segnalazione per tutte le modifiche che avverranno sulle condizioni dei clienti.

 

Rendicontazione periodica

All'interno della rendicontazione del 12/2003 verrà allegato il documento di sintesi, con attribuzione automatica del numero 1 . Per le successive rendicontazioni, il programma produrrà automaticamente un documento di sintesi, numerato progressivamente, con l'evidenza delle condizioni variate nel periodo.

Ricordiamo che all'interno delle modifiche in oggetto, viene altresì indicata l'obbligatorietà dell'indicazione del controvalore e dei movimenti dei titoli negoziati dai clienti, oltre all'indicazione del depsitario.

Cedecra provvederà ad attivare i parametri procedurali Pegasus per adeguarsi al cambiamento di  normativa.

 

Condizioni contrattuali

Sarà possibile indicare quali saranno le causali le cui condizioni saranno evidenziate all'interno del contratto e all'interno del documento di sintesi. Sarà possibile altresì esplicitare una causale in uno solamente dei due prospetti.

 

Archiviazione automatica del documento di sintesi

Verranno predisposti degli archivi dove verranno salvate tutte le modifiche apportate alle condizioni dei clienti, con relative funzioni di interrogazione a video e di stampa.

 

Per informazioni riguardanti l'attivazione delle stampe su laser dei contratti è possibile contattare Cedecra.

 

Distinti Saluti

Alfieri Flavio

Eurosys Srl