Banner Home.gif (5945 byte)

 

N.0086  del 08/10/2003   -   Gestione BTP Indicizzato

 

In seguito all'emissione da parte del Ministero del Tesoro di BTP indicizzati all'indice "EUROSTAT", indichiamo qui di seguito le attività da svolgere al fine di ottenere una corretta registrazione delle operazioni di compravendita, stacco cedola e rimborso all'interno della procedura Pegasus.

Bisogna inserire all'interno delle codifiche alternative i coefficienti di indicizzazione che vengono comunicati mensilmente via internet dal Ministero del Tesoro.

Il caricamento dei dati relativi ai mesi Ottobre e Novembre,è stato già eseguito da Cedecra, per i mesi a seguire e per eventuali altre nuove emissioni indicizzate all'"EUROSTAT", il carico degli indici dovrà essere effettuato dalla Banca.

Selezionando quindi l'opzione "D" di dati aggiuntivi dall'anagrafica titoli centralizzata (Dati di base/Anagrafe centralizzata titoli), bisognerà inserire con il Tipo "CI" il valore giornaliero fornito nel comunicato del Ministero del Tesoro.

Questo coefficiente verrà applicato come rettifica al rateo cedola e al controvalore lordo (quantità * prezzo) dell'operazione.

 

Distinti Saluti

Eurosys Srl