Pegasus Dealing Room 

Descrizione del prodotto

Applicativo di front client/server della suite Pegasus che garantisce una copertura funzionale completa rispetto alle esigenze tipiche della sala di negoziazione.

L’esigenza primaria della sala di negoziazione è quella di poter operare in modo estremamente rapido ed efficiente sui mercati finanziari, quindi eventuali vincoli di processo con il sistema di backoffice possono rappresentare un serio problema operativo.

L’architettura distribuita di questa applicazione consente di ottenere una completa autonomia dai processi  presenti sul backoffice, e quindi garantisce una continuità di servizio e la massima  efficienza operativa.

Gestione ambiente operativo

L’ambiente operativo di Pegasus Client può essere personalizzato in funzione del profilo utente, mercato di negoziazione e tipologia di strumento finanziario.

Le tipologie di profilo utente previste sono:

  • Responsabile della sicurezza

  • Supervisore di sala

  • Operatore di sala

  • Operatore di filiale

  • Operatore di call center

  • Gestore

  • Private.

Al profilo utente possono essere associate una serie di informazioni che ne definiscono gli ambiti operativi:

  • Mercati su cui può operare

  • Tipologia clienti (privati, istituzionali, clientela gestita, portafoglio di proprietà)

  • Tipologia strumenti derivati (azioni, obbligazioni, strumenti derivati)

  • Limiti operativi per importo

  • Possibilità di autorizzare degli scoperti di liquidità

Una volta definite le tipologie di profilo utente, è sufficiente associare gli utenti “fisici” al profilo di gruppo.

 

 

 

Copertura funzionale

Le principali funzionalità sono:

  • Ordini di compravendita su mercati italiani e esteri

  • Ordini Curando

  • Invio ordine sul mercato con ricezione validazione in 30 centesimi di secondo

  • Operatività su strumenti derivati

  • Marginatura derivati in tempo reale

  • Stop order su tutti i mercati

  • Controlli di adeguatezza per clientela privata

  • Password dispositiva cliente per call center

  • Centro di controllo per supervisore di sala

  • Creazione Watch list titoli per utente

  • Creazione Watch list clienti per utente

  • Dizionario titoli interrogabile in modalità TreeView

  • Esiti di mercato in “push”

  • Informativa di mercato in modalità “push”

  • Book a 5 livelli

  • Possibilità di anagrafare titoli dal front con invio dati sul backoffice

  • Funzioni di analisi portafoglio clienti (posizione titoli, dettaglio liquidità, dettaglio movimenti)

  • Funzioni di analisi rendimento portafoglio clienti

  • Report di riepilogo ordini ed eseguiti (PDF, Excel)

  • Report per clienti istituzionali (PDF, Excel, con invio mail)